
Non è un momento facile per Massimiliano Allegri: non bastassero quelle dei soliti detrattori, ora si aggiungono anche le critiche di chi fino ad ora lo aveva (quasi) sempre difeso. Parliamo di Fabio Capello che, ieri sera nel corso di ‘Sky Calcio Club’, ha parlato del tecnico toscano non lesinando dure critiche al suo operato in questa stagione.
Intendiamoci, la Juve è imbattuta in campionato ed è distante due punti dal primo posto: ma dal punto di vista della qualità e dell’identità di gioco, i risultati sono sotto gli occhi di tutti ed è inutile affidarsi al mantra “conta solo vincere”. Per vincere bisogna essere concreti e propositivi, riuscire ad esaltare le qualità dei campioni presenti in rosa: ad oggi, Allegri non è riuscito in quest’intento.
Così anche Capello ha analizzato queste prime uscite della Juventus, usando il bastone e la carota. “Don Fabio”, ovviamente, mette in risalto la classifica: “Nonostante tutte le critiche ricevute, la Juve è a due punti dalla vetta, pensa se avesse giocato bene…”. Poi è arrivato l’affondo dell’ex c.t. dell’Inghilterra nei confronti del suo amico Allegri: “La Juve ha fatto un buon primo tempo a Firenze ma non può giocare in questa maniera. Allegri ha il compito di tirare fuori qualcosa in più dalla squadra se vuole tornare a vincere, oggi la Juve va a momenti e non è chiaro cosa voglia fare. Lui per primo deve fare qualcosa in più e smettere di pensare a fare il battutista”.