Si stanno allungando i tempi di recupero per Chiesa e Pogba: gli ultimi spifferi

Chiesa
Chiesa

Senza dubbio Chiesa e Pogba sono pedine fondamentali per la Juventus, due mancanze che attualmente si fanno sentire ed a quanto pare bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di rivederli in campo. Sembrava inizialmente che Federico Chiesa, dopo il brutto infortunio rimediato durante la passata stagione e l’operazione di gennaio al crociato, potesse ritornare in campo verso il periodo di ottobre, ma così non sarà.

Stando infatti alle ultime notizie diffuse da La Gazzetta, si sono non poco allungati i tempi di recupero dell’esterno bianconero. Ci sono stati diversi intoppi durante la riabilitazione, alquanto comuni dopo un infortunio così grave, che gli stanno impedendo di recuperare in fretta. Ciò significa che addirittura il ritorno in campo per Federico Chiesa potrà avvenire a gennaio, dopo la pausa dovuta al Mondiale in Qatar.

La Juventus non può rischiare di ritrovarsi con un calciatore non in perfetta condizione e che possa rischiare di imbattersi in qualche altro infortunio. Si è scelta la strada della cautela per Chiesa, unica soluzione per poter poi contare su di lui per la seconda parte della stagione che sarà ancora più ricca di impegni e decisiva per la vittoria di qualche trofeo. Per Pogba, che invece si pensava potesse già essere pronto per la sfida contro il PSG di Champions League, si sta attuando una terapia conservativa ed in questo periodo sta correndo su un tapis roulant gravitazionale per evitare di mettere peso sul menisco lesionato.

Il ritorno di Pogba è comunque previsto per ottobre, lui al mondiale vuole esserci e sta facendo di tutto per riuscire a giocare qualche partita con la Juventus in vista proprio di questo grande evento. Allegri potrà probabilmente contare su una rosa al completo quando il mondiale sarà terminato, sperando non ci siano ancora cattive notizie.