Nel contratto di Allegri una clausola rescissoria: la Juve si sarebbe tutelata

Il mister bianconero è tornato alla Juventus firmando un quadriennale da 9 milioni a stagione. E la lunghezza dell’accordo ha stranito i molti, soprattutto dopo i due esoneri anticipati di Sarri e Pirlo, che sono rimasti naturalmente a stipendio.

Bene, sembrerebbe però che la Juve ha imparato la lezione e ha inserito nel contratto di Max una clausola rescissoria. A riportarlo è stato il giornalista Chirico di 7goldsport.

La clausola permetterebbe alla Juve di svincolarsi dal tecnico dopo due anni di contratto. Resta da capire quali sarebbero le condizioni per attivarla dato che permetterebbe alla Juve di non pagare per altri due anni 9 milioni a Max in caso di esonero. E chiaramente dovrebbe concludersi questa stagione ma stiamo parlando dell’extrema ratio.

Per l’allenatore bianconero non è certo un gran momento. arrivano forti contestazioni da parte di tantissimi tifosi bianconeri. Non sono tanto i risultati a essere messi in discussione ma l’atteggiamento della squadra.

Con la Fiorentina si è forse toccato il fondo con la Juventus chiusa in difesa per quasi 90 minuti come fosse una provinciale.

Chiaramente il primo anno senza titoli dopo un decennio non aiuta il tecnico. Ora ha davanti la stagione della verità, dato che la Juve lo ha accontentato acquistando tanti nuovi calciatori.

Con la rosa rivoluzionata difficile scaricare ancora la colpa sui giocatori. Già da stasera contro il PSG, Allegri deve iniziare a dare risposte convincenti.

Certo non sarà facile cercare di fermare Mbappè Messi, Neymar con terzini come Sandro e De Sciglio. Peseranno enormemente anche le assenze di Pogba, Chiesa e Di Maria. Diciamo che Allegri di attenuanti ne ha.