De Ligt causa il rigore al 92′: fallo sciocco e pareggio per il Bayern

Il Bayern inizia a conoscere le ingenuità di De Ligt. Il forte difensore olandese è spesso troppo irruento e causa rigori evitabilissimi. Alla Juve lo sanno bene e ora iniziano a saperlo anche in Germania.

La partita era infatti conclusa, si giocavano i minuti finali e il Bayern teneva saldamente la vittoria in pugno contro il modesto Stoccarda.

Ma ecco arrivare in area Guirassy che tenta il tiro. Il difensore De Ligt ha pensato bene di mettere il piede davanti per fermarlo. Peccato che ha dato un pestone all’attaccante dello Stoccarda. Così è intervenuto il Var che ha concesso il rigore poi realizzato dallo Stoccarda.

Pareggio e due punti sulla coscienza di De Ligt.

In questi giorni erano arrivate altre critiche dall’ex bianconero sul livello del calcio italiano. Lui sostiene che da quando è al Bayern è finalmente coi migliori e sta crescendo. A questo punto si vede che non è migliorato abbastanza dato che cade sempre nelle solite ingenuità. O forse paga ancora gli anni ad allenarsi con gli attaccanti scarsi della Juve come Ronaldo, Higuain e Dybala.

Intanto la Juve sembra aver ammortizzato abbastanza bene la sua partenza con Bremer. E spera che anche Gatti possa diventare una soluzione importante per il reparto difensivo.

Link