
Nel post partita Allegri non ha voluto polemizzare sull’operato arbitrale e in particolare sul secondo gol annullato. ma incalzato dai giornalisti ha segnalato una posizione di Candreva vicino la bandierina che teneva probabilmente in gioco tutti anche Bonucci.
Così aumentano le possibilità che il gol fosse pienamente regolare. Intanto sul web aumentano le polemiche verso un arbitraggio definito anche da Marelli come incomprensibile.
Possibile che un arbitro con sappia la differenza tra fuorigioco passivo e attivo? Possibile che diano all’arbitro immagini parziali senza questa foto in cui Candreva sembra tenere tutti in gioco? Possibile che debba essere Allegri a svelare che ci sono immagini con Candreva dietro tutti?
Brutta anche l’immagine dell’arbitro col cartellino rosso verso Allegri e i giocatori bianconeri ma col sorriso in volto. un arbitro non dovrebbe lasciarsi andare a queste esternazioni.
La sensazione generale è che l’arbitro abbia compiuto un gravissimo errore. ma verrà punito come in altri casi o non succederà nulla?
In questa seconda ipotesi si nasconderebbe l’errore avvalorando la discrezionalità degli arbitri che possono interpretare a piacimento un regolamento molto chiaro.
Dall’introduzione del var sembra che gli sbagli arbitrali siano persino aumentati e in più compiuti con tanto di moviola.
Se questo è il miglioramento c’è da scoraggiarsi.
Come si vede nell’immagine, in basso a sinistra ecco Candreva molto arretrato: