
Nella conferenza di ieri, Allegri aveva annunciato l’infortunio di Locatelli ma non aveva fatto cenno ad altri acciaccati. ma dalle righe di Tuttosport trapela un’altra brutta notizia per i tifosi della Juve.
Anche Rabiot sarebbe infortunato a causa di problemi nella gara col PSG. Oggi salterebbe di certo la Salernitana ma sarebbe molto a rischio anche la gara contro il Benfica.
A questo punto tornano risicati i disponibili di centrocampo e così si apre una occasione per Fagioli che potrebbe partire addirittura titolare.
Qualcuno sogna Paredes come regista e Miretti e Fagioli mezzale. Ma conoscendo Allegri probabilmente schiererebbe uno solo fra i due giovani, accompagnandolo a Mckennie che assicura più corsa e solidità.
Resta da capire come mai la Juve sia sempre la squadra con il numero esorbitante di infortuni. Con rabiot sarebbero ben 8 gli indisponibili. Praticamente quasi una squadra al completo in infermeria.
Nelle altre squadre gli infortuni sono abbastanza episodici e gli undici titolari riescono a coprire tutta la stagione.
Una differenza che pesa nei punti a fine campionato e spesso nelle eliminazioni in Champions.
Basti pensare che si è affrontato il PSG senza Pogba, Di Maria e Chiesa mentre i francesi avevano al completo in ottima forma Mbappè, Neymar e Messi.