
L’annullamento del gol della Juventus stata una scelta arbitrale contro il regolamento, contro ciò che tutti hanno visto. A questo punto resta da capire solo se si tratta di incompetenza arbitrale, di problemi tecnologici del var o di malafede come sostengono in tanti.
Ma se finora si è parlato di Banti e Mercenaro, ovvero arbitri e Var spunta un’immagine che rende ancora più inaccettabile la decisione di annullare il gol.
In questi giorni ci si è chiesto cosa abbia visto il guardialinee, se fosse in buona posizione per giudicare.
Ebbene ecco dalla pagina facebook Zona Juventina, l’immagine del guardialinee nel momento del colpo di testa di Bonucci.
Come si vede il guardialinee è piazzato benissimo e vede Candreva in maniera perfetta. Ma non solo, Candreva era lì già da prima perchè doveva ostacolare il tiro d’angolo. Per cui il Guardialinee ha capito che il gol era regolarissimo.
Come mai non lo ha rimarcato all’arbitro??
Per annullare questo gol, due arbitri hanno interpretato male il regolamento, hanno usato solo immagini parziali del campo e sono andati contro la decisione del Guardialinee.
Hanno tolto due punti alla Juve, espulso due giocatori, espulso l’allenatore. Se questo non è condizionare il campionato, ci chiediamo che altro possa succedere.