
Era arrivato a gennaio insieme a Vlahovic e doveva dare una svolta a centrocampo. Ma ad agosto ha svoltato in direzione Chelsea. Stiamo parlando di Zakaria il nazionale svizzero che è tornato a parlare di Juventus.
ha difeso innanzitutto i compagni spiegando che la Juve ha una rosa con cui dovrebbe vincere tutte le partite per tre zero.
Poi ha spiegato che la Juventus gioca troppo bassa e ha anche aggiunto che con Allegri ha parlato poco.
Due critiche al Mister ma quella più grave è quella che combacia con la visione di tutti i tifosi. La Juve gioca chiusa in difesa lasciando qualcuno avanti.
E lo dimostrano i pochissimi gol segnati e soprattutto le azoni in avanti che si contano sulle dita. contro il Monza addirittura non è stato effettuato un solo tiro per impensierire il portiere avversario.
E le critiche di Zakaria si sommano a quelle di De Ligt. Anche lui aveva sottolineato un gioco troppo difensivo della Juventus di Allegri.
La filosofia del Mister è quella di non rischiare nulla e magari di vincere di corto muso. Ma i suoi programmi sono stati asfaltati da squadre più vivaci capaci di andare a segno e poi contenere con facilità il gioco poco redditizio dei bianconeri.