Arthur aggregato all’Under 21: ancora brutti sospetti sulla Juventus

Era approdato l Liverpool speranzoso di rinascere e riconquistare i Mondiali col suo Brasile. Ma le cose non stanno andando come previsto per Arthur. Klopp li ha concesso finora solo 13 minuti in campo e adesso è arrivata una sorta di umiliazione ma che ha una spiegazione precisa.

L’ex bianconero si trova completamente fuori forma fisica. E purtroppo questa sentenza si ripete dopo i casi di Bentancur e De Ligt. Anche loro arrivati nelle nuove squadre sono stati giudicati fisicamente indietro rispetto ai nuovi compagni e hanno dovuto effettuare un periodo di allenamenti speciali. E’ quello che adesso sta toccando ad Arthur che effettua anche doppie sedute.

Chi arriva dalla Juventus è fuori forma fisica e i sospetti di una preparazione atletica bianconera pessima si stanno ormai trasformando in certezze.

Kulusevski e Dybala sono tornati grandi e riescono nuovamente a fare ciò che sanno fare meglio, salatre l’uomo e sfondare le difese di potenza.

E i giocatori della Juventus sembrano passeggiare nel campo mentre i calciatori delle altre squadre volano e prendono ogni palla vagante, raddoppiano, si inseriscono.

Il danno che i preparatori atletici sembra abbiano fatto a questa squadra è più grave del previsto. Difficile vincere le partite se non ha le gambe.

Adesso Folletti è stato commissariato da Andreini che gestirà i tempi e i modi di allenamento. Ma potrebbe anche essere tardi perchè la stagione è iniziata e a breve tutti i calciatori mancheranno due mesi per le Nazionali.