Nedved sta spingendo per il ritorno di Conte alla Juve: gli ultimi aggiornamenti

Nedved
Nedved

Sono giorni in cui non si fa altro che parlare della conferma di Allegri alla Juventus. Il tecnico livornese non rischia il posto, ma per il prossimo anno qualcosa potrebbe cambiare. Stando a quanto riportato dal Daily Mail c’è un’idea concreta che Nedved vorrebbe mettere in pratica prima possibile, ossia riportare Antonio Conte alla Juventus. Il suo contratto con il Tottenham è in scadenza nel 2023, Conte non ha quindi rinnovato e Nedved starebbe facendo di tutto per convincere Agnelli a ritornare sui propri passi e puntare nuovamente sul tecnico leccese.

In realtà il vicepresidente bianconero già prima di puntare nuovamente su Allegri aveva provato la pista Conte, bocciata poi da Agnelli, ma qualcosa potrebbe cambiare durante la prossima estate. Con Conte libero la Juventus avrebbe l’opportunità di riportare a casa un allenatore che al momento risulta essere il migliore per capacità di gestire la squadra e soprattutto far esprimere al massimo i giocatori che allena.

Inoltre Antonio Conte ritornerebbe volentieri a Torino, dove vive ancora la sua famiglia, sarebbe più semplice per lui gestire famiglia e lavoro. Nedved è un grande amico di Conte e sta puntando fortemente su un cambio di rotta. Lo ha già dimostrato nell’ultimo incontro avuto con i vertici della Juventus, è stato l’unico che ha bocciato la conferma di Allegri, ma di certo non demorderà e continuerà a portare avanti il suo pensiero fino alla fine.

Al momento la Juventus ha le mani legate da un contratto super che percepisce proprio l’attuale tecnico livornese, ma per Nedved l’unico modo per ritornare a vincere è puntare nuovamente su Conte, considerato il migliore sulla piazza. Per questa Juventus c’è bisogno di un allenatore come Conte, in grado di far rendere al meglio la rosa di calciatori che ha a disposizione.