Conte ha aperto alla Juve: per il Daily il gesto al Tottenham non lascia dubbi

Tottenham's head coach Antonio Conte ahead the Champions League soccer match between Tottenham Hotspur and Olympique de Marseille at Tottenham Hotspur stadium, in London, England, Wednesday, Sept. 7, 2022. (AP Photo/Ian Walton)

Sono passati oltre 10 anni ma tutti ricordano quella Juve che aveva superato Calciopoli ma non era tornata a vincere. Fu Antonio Conte a prenderla a pezzi e dare l’avvio a una macchina da Scudetti. I primi tre arrivarono con lui, poi quella traumatica separazione, durante la preparazione, perchè la Società non gli comprava i giocatori richiesti.

A quel punto arrivò un contestatissimo Max Allegri, tacciato di milanista. Ma lui raccolse l’eredità di Conte e fece anche di meglio con un quinquennio a cui mancò davvero solo la Champions, fallita in due finali.

Ora i destini dei due Padroni degli Scudetti potrebbero invertirsi. Allegri è in crisi totale, di gioco e risultati. La piazza lo avrebbe già allontanato ma il Mister ha un’ipoteca da 9 milioni l’anno e dovrebbe raggiungere quantomeno il fine stagione.

Ma poi?

A quanto sostiene il Daily in Inghilterra, poi potrebbe tornare proprio Antonio Conte. L’allenatore italiano lo scorso anno ha portato il Tottenham in Champions e adesso si trova al terzo posto in Premier e punta lo Scudetto.

Così il Tottenham ha già offerto il rinnovo al Mister ma è rimasta di stucco quando Antonio Conte ha risposto che deve pensarci e al momento non se ne parla.

Per gli inglesi è chiaro che Conte punta a riprendersi la panchina della Juventus ricambiando il favore ad Allegri. Per lui sarebbe la situazione ideale dato che è un maestro nel raccogliere squadre a pezzi e ricostruirle.