La Juve vira sui parametri 0: occhio alla Bundesliga da gennaio con Ndicka nel mirino

Evan Ndicka
Evan Ndicka

Il mercato della Juventus non si ferma, si è sempre alla ricerca di giovani calciatori funzionali alla squadra e dalla Francia arriva la notizia di un possibile interessamento dei bianconeri per il difensore centrale Evan Ndicka, calciatore francese proveniente dalle giovanili dell’Auxerre e che gioca in Germania dal 2018 ed a giugno scadrà il suo contratto con l’Eintracht Francoforte.

La Juventus ha messo gli occhi su questo giovane difensore francese perché il reparto difensivo bianconero necessita di un rinnovamento e quello che spinge verso Evan Ndicka è che parliamo di un calciatore mancino. In difesa la Juventus è composta da calciatori che usano solo in destro, ma si sa quanto sia importante poter puntare anche su calciatori mancini in questo ruolo ed al momento sembra proprio che il 23enne francese possa rispecchiare tutti i giusti requisiti.

Evan Ndicka ha inoltre intenzione di cambiare aria, dopo tutti questi anni in Germania vuole provare una nuova esperienza e sicuramente la Juventus sarebbe una meta alquanto gradita dal giovane francese. Stando a quanto riportato da Tuttosport la società bianconera sta visionando le prestazioni di questo difensore centrale, c’è la volontà di poter creare un reparto difensivo giovane, ma soprattutto completo con il tanto chiacchierato mancino che manca all’appello.

Non è chiaro se la Juventus proverà a portarlo a Torino già a gennaio, ma quasi sicuramente si avvieranno i primi contatti con Evan Ndicka, ma l’idea di prelevarlo a zero dall’Eintracht Francoforte è senza dubbio più conveniente. C’è da battere però la concorrenza, chi insomma avrà modo di muoversi prima potrà avere la meglio sul giovane difensore francese. Per il momento la Juventus sembra essere interessata, ma ancora non ha attuato la prima mossa per intavolare una possibile trattativa.