
Lo scouting bianconero è stato spesso criticato, ma questa volta la Juventus ha fatto davvero centro soffiando in estate la giovane promessa del calcio mondiale Kenan Yildiz. Un calciatore dalle potenzialità impressionati e che già si sta mettendo in luce nelle giovanili della Juventus ed è stato considerato dal The Guardian come tra i migliori giovani al mondo.
Un talento cristallino quello di Kenan Yildiz che può svolgere diversi ruoli nel reparto offensivo, ha l’eleganza e l’educazione calcistica da trequartista d’attacco, ma può essere anche un ottimo falso nueve o una seconda punta. Il giovane calciatore turco-tedesco, che ha scelto però di giocare per la Turchia, è da luglio che si ritrova nella società bianconera e quest’inizio di stagione con la Primavera ha già dimostrato di che pasta è fatto. In sei partite disputate ha già messo a segno quattro gol e due assist.
Kenan Yildiz era nel mirino delle grandi d’Europa, tante squadre erano interessate a questo giovane talento, ma la Juventus ha avuto modo di battere tutte sul tempo, proponendogli un progetto molto interessante. Partire insomma dalla Primavera, per poi militare nell’Under 23 e finire in prima squadra. Si ha intenzione di dar vita allo stesso percorso fatto da Miretti, anche se nessuno pone limiti al talento di questo giovanissimo che potrebbe esordire in prima squadra prima del previsto.
Se continuerà a segnare gol e dare spettacolo sarà difficile non dargli la grande possibilità di approdare già in prima squadra. Ci sono tutti i buoni presupposti per Kenan Yildiz di diventare una grande promessa del calcio mondiale e è la Juventus a poter godere delle sue qualità. Questo dimostra come lo scouting bianconero non sia assolutamente morto, ma chiaramente sarà il tempo a decretare il successo o meno di tale operazione di mercato. Qui le sue giocate.