
Squadra che vince non si cambia, figuriamoci se poi ha vinto tre a zero dopo un mese senza vittorie. Ma Allegri in conferenza ha annunciato di rivoluzionare la squadra che scenderà in campo contro il Maccabi rispetto a quella vincitrice col Bologna.
I tifosi già non credevano che avrebbe schierato insieme Milik, Vlahovic e Di Maria. ma niente paura perchè il fato ha tolto il Mister dall’imbarazzo: Milik ha acuto un affaticamento muscolare e Allegri si è affrettato in conferenza ad annunciare che lo terrà in panchina sperando di non farlo entrare.
Così addio due punte e si torna al finto tridente con Di Maria sulla destra e Kostic a sinistra a servire il povero Vlahovic solo nelle grinfie di due tre difensori per volta.
Ci sarebbe Kean per mantenere il 4 4 2 e non abbandonare Vlahovic nella solitudine. Ma il Mister non ha alcuna intenzione di schierare due punte. Moise può aspirare solo al ruolo di esterno d’attacco o in un cambio del titolare. ma niente tandem a doppia punta.
Comunque i cambiamenti non si fermano qui perchè Allegri ha spiegato di voler pensare anche al Milan e di attuare un turnover. Si riposerà Mckennie e a centrocampo rientrerà Paredes nel ruolo di play.
Anche in difesa Allegri vuol far riposare qualcuno e potrebbe toccare a Danilo. Comunque ha spiegato di avere 5 difensori a disposizione e quindi di voler attuare un turnover.
La partita col Maccabi è da dentro o fuori la Champions ma poi ci sarà il Milan per il dentro o fuori campionato.
Insomma col Bologna si è fatto solo il primo passo della risalita dal profondo buco che la Juve si è scavata.