De Sciglio rovina il modulo di Allegri: lesione e rischio ritorno dopo i Mondiali

De Sciglio era rimasto negli spogliatoi dopo il primo tempo di ieri contro il Mccabi. Allegri aveva cercato di tranquillizzare tutti parlando di affaticamento muscolare.

Ma oggi gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare alla coscia per il terzino. Un infortunio non nuovo per Mattia, anzi abbastanza frequente ogni anno. E solitamente non è mai rientrato prima di un mese abbondante.

Ragion per cui con i Mondiali a inizio novembre si fa strada l’ipotesi che il suo ritorno avvenga a gennaio.

Una brutta notizia per Allegri, proprio ora che aveva trovato un nuovo equilibrio col 4 4 2. Ma la Juve ha solo due terzini titolari come Danilo e Sandro e poi ci sono i supplenti Cuadrado e De Sciglio.

In particolare De Sciglio sapendo giocare sia destra che a sinistra permetteva a entrambi i terzini titolari di poter rifiatare.

Ma da qui alla ripresa dopo i Mondiali la Juve potrebbe trovarsi senza un terzino che possa dare il cambio.

Si riapre grande come una voragine quel problema terzini che era già stato evidenziato in estate e che ora diventa preoccupante alla luce di un 4 4 2 che rischia di saltare per mancanza di uomini..

La Juve dimostra tutta la sua fragilità e soprattutto sembra poco equipaggiata per fare bene in una competizione come la Champions.

Una difesa in cui De Sciglio diventa quasi un uomo imprescindibile, fa comprendere come il livello sia molto lontano dalle squadre europee che vantano in quel ruolo nomi come James o Hackimi.

Poi come al solito ci si interroga su una preparazione fisica che alla Juve continua a mietere vittime gara dopo gara.