
Alla Juventus sembra esistere un nuovo tipo di infortunio misterioso. Si tratta del cosiddetto Affaticamento. Il nome non spaventerebbe se non fosse che ha già fatto vittime illustri come Di Maria e De Sciglio.
Così iniziano a preoccuparsi e tanto i tifosi della Juventus che rischiano di perdere uno dei giocatori più in forma dell’attacco come Milik.
Il polacco dopo la gara col Bologna sembrava stare bene. Ma alla vigilia del match col Maccabi ecco Allegri che spiega che farà riposare Milik perchè è affaticato.
Sembra niente di grave dato che l’allenatore ha promesso di portarlo in panchina sperando di non doverlo utilizzare.
Ma oggi l’ennesima doccia fredda dato che Milik è stato affidato alle cure dei preparatori atletici per svolgere un lavoro personalizzato e differenziato.
E a questo punto le possibilità di vedere Milik contro il Milan scendono vertiginosamente dato che mancano 48 ore alla gara di sabato.
Allegri potrebbe anche rischiarlo ma quando lo fece con Di Maria causò la sua ricaduta e un mese di stop. Stessa cosa successa a seguire con Locatelli.
A questo punto il nemico più temibile per la Juve non sono tanto Milan, Napoli e le altre di A ma la squadra dei preparatori.
Infermeria sempre piena e di oggi la notizia dell’infortunio muscolare di De Sciglio che rischia di tornare dopo i Mondiali.
Per la Juve sarebbe una gran perdita Milik, sia perchè è in forma, sia perchè mancherà anche Di Maria. E a questo punto la Juve dovrebbe tornare a giocare con Vlahovic solo in attacco. Un modulo che si è dimostrato fallimentare.