Dybala e Allegri non se le mandavano a dire: nuove conferme dall’argentino

Dybala
Dybala

Paulo Dybala sta avendo un ottimo inizio di stagione con la Roma, dimostrando di essere ancora un calciatore che può dire la sua nel calcio che conta. L’attaccante argentino, dopo la sconfitta della Roma contro il Betis in Europa League, è stato intervistato ai microfoni di SkySport ed inevitabilmente gli è stato chiesto di Allegri.

Il suo inserimento nella nuova realtà Roma è stato alquanto rapido e semplice, merito anche di Mourinho, un allenatore con il quale Dybala parla tantissimo e che lo sta aiutando a migliorare sotto alcuni aspetti, come fase difensiva e gestione delle partite. Per Dybala, Mourinho non è così diverso da Allegri, per certi versi sono davvero molto simili, ma chiaramente ci sono elementi che li distanziano l’uno dall’altro.

Sulla questione Allegri il numero 21 giallorosso è stato molto schietto, ha spiegato come tra i due ci fossero spesso vedute differenti, non andava sempre d’accordo con l’allenatore livornese. Ciò non significa che litigavano ogni giorno, ma sicuramente era un rapporto non semplicissimo. Dybala però non ha voluto fare alcuna polemica a riguardo, anche perché ha ammesso come Allegri lo abbia aiutato tantissimo nella sua crescita come calciatore.

Come in tutti i rapporti ci sono quindi alti e bassi, probabilmente i due non avevano spesso le stesse idee, si creavano degli screzi, ma poi Dybala in campo ha sempre fatto il possibile per aiutare la Juventus. Allegri lo ha aiutato tanto e questo Dybala di certo non lo dimenticherà, ora pensa chiaramente solo alla Roma e a fare bene con la maglia giallorossa. E’ stato accolto con grandissimo entusiasmo, tutti gli dimostrano ogni giorno grande stima e affetto e per lui non è stato assolutamente complicato ambientarsi in un contesto di questo tipo.