Yildiz, dribbling e gol da fuori area: e sono 4 reti in 7 giorni

Sembra ormai esploso il nuovo gioiello bianconero della primavera di Montero. Anche oggi si è meritato un 7,5 in pagella mostrando una classe superiore agli altri giocatori in campo.

Ogni volta che toccava un pallone era un pericolo per la Sampdoria finchè ha preso fuori area la sfera e dopo un dribbling secco l’ha depositata nell’engolino.

Questo è il quarto gol di Yildiz in sette giorni. Contro il Torino era entrato al minuto 60 con la squadra di Montero che perdeva per 3 1 a 1 e aveva ribaltato l’incontro. Doppietta e vittoria in rimonta epica.

Poi si è ripetuto andando in gol anche contro il Maccabi e oggi come detto contro la Sampdoria.

Montero non ne fa più a meno e si gode il primato in classifica con il suo 4 4 2 solido ma al tempo stesso in grado di dare spettacolo.

Così sul web si scatenano i commenti con i paragoni tra Kenan (Yildiz) e Kean. Pensare che il secondo infatti è costato 38 milioni e 4 gol non li ha fatti in un’intera stagione.

Certo l’ex PSG ha le sue attenuanti, dato che gioca davvero poco e forse troppo indietro nel ruolo di esterno offensivo piuttosto che punta pura. Ma in ogni occasione avuta non ha mai brillato anzi ha persino deluso.

Naturalmente sono due livelli completamente differenti ma Kenan sta davvero prenotando un posto in prima squadra. Seguirebbe così l’esempio di Miretti che a 19 anni si ritrova a giocarsi il posto con in big.

La Juve può iniziare a sperare di aver trovato un altro diamante grezzo, dopo tanti investimenti nel settore giovanile.