Rischio esonero per Allegri: nuove valutazioni della Società

La Juve ha perso l’ennesima partita di campionato e ancora una volta ha mostrato i soli limiti in campo. Dopo 25 minuti di buon Calcio il solito black out che ha fatto salire in cattedra il Milan. Il baricentro pian piano si è spotsato indietro ma soprattutto si è notata la solita fatica nell’affondare i colpi. Per non parlare della condizione atletica con i giocatori del Milan che si permettevano azioni personali a doppia velocità dei bianconeri.

Anche il Mister nel post partita si è mostrato molto sconsolato e privo di idee o di una soluzione. Ha solo detto che la risolveranno con le buone o le cattive.

Una frase che dopo un anno e mezzo da Mister sa di mancanza di idee concrete. E così torna a tuonare la possibilità di un esonero per Allegri.

Già dopo l’incredibile figuraccia con Benfica in casa e Monza fuori si era valutato il suo licenziamento. Ma i Dirigenti hanno deciso di dargli un altro periodo di prova ovvero fino ai Mondiali.

Il problema è che se le cose continuano a precipitare in questo modo il danno potrebbe essere irreversibile.

La Juve è quasi fuori dalla Champions a meno di miracoli con PSG e in casa del Benfica. In campionato si allontana pericolosamente non solo dalla vetta ma dalle prime 4.

Non qualificarsi per la Champions significherebbe perdere qualcosa come 80 milioni e  dover smantellare una squadra.

Difficile anche trovare giocatori forti che scelgano una squadra fuori dalla Champions. Per questo la Dirigenza ha iniziato a guardarsi attorno con molta attenzione per capire come sostituire Allegri.

Al momento sta tenendo il profilo basso e non ci sarà un ritiro pre Maccabi ma certamente i Dirigenti dovranno farsi sentire.

In ballo ci sono milioni di euro e il prestigio della Juventus. i tifosi stessi non sopportano più di vedere partite così deprimenti.