Zero uscite su 9 calci d’angolo del Milan: i numeri di Szczesny

Ieri gol del Milan su un calcio d’angolo che non doveva essere concesso perchè c’era un fallo nettissimo su Cuadrado.

Ma anche in questa gara non poteva mancare il gol firmato dall’arbitro contro la Juventus. E che firma dato che si tratta di Orsato rimasto famoso per il mancato giallo Pjanic. Mentre per non aver fischiato il fallo su Cuadrado non avrà probabilmente nessuna menzione.

Ma i dati evidenziano come ogni calcio d’angolo per la Juve sia un grosso problema. Proprio prima del gol il Milan aveva colpito il palo proprio su un angolo spizzicato in area per il tacco di Leao.

E una statistica mette sotto accusa il portiere della Juve che non esce di un millimetro nè sui cross nè sugli angoli.

Su 9 calci d’angolo nessuna presa area anzi è rimasto incollato alla linea di porta.

Vero è che nella sua ultima uscita ha rimediato una papera e un infortunio. vero è che anche nella gara col Maccabi quando si trovava fuori dalla sua porta ha fatto prendere il gol dell’ansia. Ma Szczesny non da aiuto ai difensori.

Ieri due pali e due gol senza un intervento. I tempi di Buffon sono lontani e la Juve deve capire se può davvero contare su un portiere che non sa cosa siano le uscite.

Spesso si accusa Donnarumma di fare papere ma di certo al portiere italiano non manca il coraggio di gettarsi sulle palle alte per aiutare i compagni. Idem per altri portieri come Maignan. Un numero 1 deve essere protagonista ripulire l’area quando è possibile.