
Probabilmente tanti tifosi bianconeri non se ne erano ancora accorti ma a quanto pare nella Juve c’è un leader. si tratta di Rabiot ed è lo stesso giocatore a spiegarlo.
Rabiot ha dichiarato di essere un leader e di voler trascinare la squadra in avanti. Si ritiene tale perchè si allena bene e gioca sempre. ma soprattutto perchè uno di quelli che può parlare con la squadra anche fuori dal campo e diventare un esempio per i giovani.
In realtà la prima gara da leader l’ha fatta dopo due anni e mezzo contro il Maccabi. Non per i due gol ma per la personalità con cui li ha cercati, finalmente proiettandosi in area.
Di solito in campo fa un gran lavoro sporco recuperando tanti palloni. ma un centrocampista non fa solo questo ma crea con la palla fra i piedi potenziali pericoli per l’avversario.
Purtroppo Rabiot una volta recuperata palla se ne libera velocemente e in modo semplice.
Se poi fuori dal campo è uno di quelli che gli altri seguono in effetti non è dato saperlo. se lo afferma lui sarà vero ma di certo in campo non sembra trascinare la Juventus in avanti.
Però il fatto che abbia questa autostima alta in un momento così complicato per la Juve potrebbe essere una buona notizia.