Allegri ha capito qual è il problema della Juve: e spiega tutto ai tifosi

Dopo tante voci sul malcontento in casa Juve fra giocatori e allenatore è tornato a parlare proprio il Mister. In conferenza pre Torino Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti

In merito al ritiro ha negato che i giocatori si siano opposti, spiegando che era finito l’allenamento pomeridiano e dato che i giocatori dovevano tornare a casa a prendere i vestiti ha detto loro di ripresentarsi direttamente la mattina.

Il Mister ha un pò sviato le domande sul malcontento dei giocatori contro di lui e diciamo che ha buttato acqua sul fuoco.

Così quando gli hanno chiesto se avesse compreso qual’era il vero problema di questa crisi il Mister ha risposto deciso.

Secondo Allegri il problema sono i gol presi. Si è accorto che sono tutti gol presi in contropiede.

Per il  Mister bisogna curare la fase difensiva quando si attacca.

Per cui il problema principale di queste sconfitte sarebbe nella difesa o come fa capire nel modo di difendere di tutta la squadra.

Allegri ha tenuto a sottolineare che ci vorrà tempo e che anche col Torino non sarà fondamentale la vittoria ma fare una bella gara.

Ha chiarito che non si può uscire da una crisi simile con una gara e che il Torino è una partita difficile perchè aggredisce l’avversario.

I tifosi della Juve sono avvertiti, ci vorrà tempo e non ci sono soluzioni veloci per cui si armino di pazienza.

Ma soprattutto sembra un’analisi parziale dato che l’altra metà del problema è la difficoltà nel tirare in porta all’avversario. La Juve gioca forse i primi 20 minuti a un buon ritmo ma poi le azioni rallentano e i tiri in porta si contano col contagocce.