
Vittoria importante per la Juve per tanti motivi. Arriva quando sembrava che non si finiva di scavare il fondo. E’ la prima vittoria in trasferta, è la vittoria del Derby e ciliegina sulla torta il Toro è stato matato da Vlahovic anche lui nell’occhio della critica.
Ma a godere forse più di tutti è l’allenatore bianconero che nel post partita si è anche tolto qualche sassolino dalle scarpe.
Allegri ha fatto capire innanzitutto che la squadra è unita ed è con lui e stasera lo ha dimostrato con l’impegno che ha messo. E in effetti anche dopo la vittoria è emblematica l’abbraccio del gruppo unito e poi la corsa sotto la curva.
Ha detto che lui è abituato alle critiche e a momenti così duri e non aveva paura.
Ma non si è fermato qui perchè quando gli hanno chiesto del modulo ha spiegato che quando si vince i moduli sono sempre affidabili. Un sostegno alla sua teoria ch in campo la differenza la fanno i giocatori e non gli schemi.
Ma Allegri ha anche tirato in ballo le critiche sulla preparazione dichiarando che ora che si è vinto forse anche i problemi di preparazione sono stati risolti.
Diciamo che secondo il Mister chi vince ha sempre ragione e chi perde ha tanti problemi. e critiche.
Per il resto si è detto soddisfatto di come la squadra ha giocato dando sempre tutto e stando sempre compatta e ordinata dietro la linea della palla.
Speriamo sia arrivato finalmente quel famoso nuovo inizio che tutti i tifosi aspettano da mesi.
Certo i dubbi restano perchè la Juve non ha fatto un tiro fino al minuto 32 e il gioco stenta sempre a essere fluido e veloce.