77′, tanti giocatori piegati in due sulle gambe: Allegri smonta le critiche sulla preparazione

Fanno un pò a botte le parole di Max a fine partita e l’immagine dei giocatori della Juve al minuto 77. Il tema è la preparazione e lo stato fisico dei giocatori.

L’immagine sembra molto eloquente dato che al minuto 77 si vedono ben 4 giocatori che si piegano sulle gambe come stremati e un quinto  a terra.

Chiaramente era una partita dura, un derby. E i giocatori stanno giocando ogni tre giorni. Per cui ci può stare la stanchezza ma è l’ennesimo campanello d’allarme per una squadra che viene già tacciata di non correre perchè non ha una buona preparazione.

Ma il Mister Allegri nel post gara ha voluto autonomamente difendere la preparazione. Secondo lui quando la Juve perdeva tutti se la prendevano con gli allenamenti ma ora che ha vinto ecco che il problema non c’è più.

Diciamo che la sua sintesi è che chi vince ha sempre ragione che si trovano mille critiche per chi perde.

In realtà anche le statistiche hanno mostrato come fra i 50 giocatori che compiono più km per partita ci sia un solo juventino. il che è preoccupante per una squadra di vertice. Fra l’altro l’unico giocatore è Bremer che ieri ha rimediato un problema muscolare e ha dovuto abbandonare il campo. Ennesima vittima bianconera in infermeria per problemi muscolari.

Allegri ha smontato anche questa critica dicendo che la Juve nelle gare in cui ha corso meno ha rimediato si sconfitte ma anche le vittorie. Quindi per lui non ha molto senso quanto si corre ma come si corre.

Forse la considerazione più importante da vagliare riguarda la preparazione estiva che non è stata fatta. La Juve ha preferito fare un pò dollari a Las Vegas e Dallas ma ora perde milioni di euro fuori dalla Champions. Magari la prossima estate faranno un bel ritiro in montagna come i vecchi tempi e come le altre squadre.