
Nel post partita Allegri ha dichiarato che Kean ha fatto una bella partita di forza e tecnica. Un giudizio che poco combacia con i voti dei giornali e l’umore dei tifosi.
Diciamo che il giovane attaccante ha lasciato a Vlahovic il lavoro sporco facendosela alla larga dalle sportellate a centrocampo. Dopo una trentina di minuti di sonno ha battuto un colpo con un assist delizioso per Vlahovic.
Ma è nel secondo tempo che ha fatto impazzire tifosi e non solo. Sulla sinistra si era infilato Kostic. A centro area Kean gli ha chiamato palla il serbo gli ha servito il più comodo degli assist. Di quelli rasoterra che di piatto devi solo spingere in rete.
Ma Kean senza una bussola e navigatore forse non si era reso conto di dove si trovasse e così a colpo sicuro ha tirato la palla sui cartelloni pubblicitari.
A quel punto Kostic è letteralmente impazzito e ha iniziato a inveire contro l’attaccante. Si capisce anche dai gesti come gli dica che è impossibile sbagliare un assist così.
A metterci un paio di pezze poi ci ha pensato Vlahovic. Sul momento è andato a consolare Kean e lodare Kostic per il grande assist. Poi ha fatto la cosa più importante, l’ha messa dentro per la vittoria nel Derby.
Ecco come Kostic ha reagito verso Kean