Rivoluzione anche tra i pali? Mamardashvili e Carnesecchi i nuovi obiettivi della Juve

Mamardashvili

La rifondazione della rosa della Juventus proseguirà senza sosta nei prossimi mesi: ringiovanimento dell’organico e contenimento della spesa per gli ingaggi determineranno diverse operazioni di mercato. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di come Cherubini potrebbe cambiare il volto a centrocampo e difesa ma anche tra i portieri potrebbero arrivare novità sorprendenti.

Si parte da un presupposto: Szczesny ha 32 anni e il contratto in scadenza nel 2024. Ad oggi il rinnovo non è semplicissimo, la Juve è tentata dal ribaltone. Ecco perché i bianconeri stanno seguendo con attenzione Giorgi Mamardashvili, portiere di 22 anni e titolare del Valencia, allenato da Rino Gattuso.

Si tratta di un profilo decisamente interessante, un talento puro che la scorsa stagione cominciò da terzo portiere in rosa per scalare poi le gerarchie rapidamente, grazie anche agli infortuni di chi lo precedeva. La crescita del georgiano, 5 presenze in nazionale, l’ha portato ora ad essere un titolare fisso della squadra di Gattuso che, peraltro, lo ha difeso anche con espressioni piuttosto colorite dopo un errore che ha commesso la scorsa settimana. Mamardashvili ha risposto con una prestazione super a Siviglia, anche sotto gli occhi della Juve: in tribuna c’era infatti un collaboratore di Cherubini che avrà arricchito di tante note positive il dossier sul 22enne.

La Juve conta poi anche su Perin ma anche l’ex Genoa va per i 30. Ecco perché l’interesse per Carnesecchi potrebbe concretizzarsi tra qualche mese: il portiere della Nazionale Under 21 gioca nella Cremonese ma è in prestito dall’Atalanta. Ci sarà una nuova era anche tra i pali?