
C’è sempre Nicolò Zaniolo nei pensieri della Juventus: ne è sicura la ‘Gazzetta dello Sport’ che, parlando delle difficoltà nel rinnovo di contratto tra il 23enne e la Roma, cita ancora una volta i bianconeri. Già la scorsa estate, d’altronde, sembra ci sia stato un approccio concreto coi vertici giallorossi, ma di fatto la trattativa non è mai decollata.
La situazione potrebbe cambiare drasticamente nelle prossime settimane e la sosta per il Mondiale è destinata a rappresentare un momento decisivo per il futuro di Zaniolo. Dovrebbe infatti arrivare il tanto atteso incontro tra la Roma e il procuratore di Nicolò, Claudio Vigorelli, e le parti metteranno le carte in tavola.
Zaniolo chiede 4 milioni di euro più bonus a stagione, cifra che peraltro rappresenta il massimo salariale per i capitolini; la Roma per ora non va oltre i 3 milioni più bonus ma la distanza può essere colmata. Le difficoltà sono altre: il club ha ancora dubbi sull’integrità fisica del calciatore e le continue bizze in campo e fuori non facilitano la trattativa. Zaniolo vuole invece la certezza di essere centrale nel progetto tecnico della squadra e di Mourinho: col portoghese il rapporto non è mai stato semplice e le ultime panchine ne sono l’ulteriore dimostrazione. Zaniolo è stato valutato 60 milioni di euro dalla Roma, quest’estate, ed è anche per questo motivo che questo status da “top player” vuole che gli sia riconosciuto anche in termini di ingaggio.
In questo stato di incertezza, la Juve e il Tottenham – stando a quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ – possono inserirsi: Zaniolo ha un contratto in scadenza nel 2024, i bianconeri cominciano a fiutare l’affare a cifre molto più accessibili rispetto a quelle che la Roma ha preventivato in estate.