Allegri spiega a Kostic cosa migliorare per diventare un buon terzino: post Sandro trovato

La Juve si gode la seconda vittoria consecutiva e parte così per Lisbona con uno stato d’animo più positivo e ottimista. Non chiamiamola finale perchè alla Juve non porta bene ma è chiaro che solo un risultato può riaprire la porta per il passaggio del turno.

Ieri la Juve ha ricevuto tanti bei segnali e da diversi giocatori. Fra tutti, certamente, Kostic ha mostrato la sua importanza sulla sinistra. Il serbo è una macchina da cross e da assist e Kean ieri li ha sfruttati. Ma Max Allegri per il serbo ha progetti più grandi perchè vuole trasformarlo in un tutto fascia come Cuadrado. Il colombiano da esterno puro è stato arretrato a terzino a tutta fascia.

Ma per Allegr, Kostic deve ancora migliorare per diventare un terzino soprattutto evitare di farsi saltare. nonostante questo Max si è detto fiducioso spiegando che Kostic ha la forza fisica per trasformarsi.

Così la Juve potrebbe aver risolto il secolare problema terzino sinistro grazie all’invenzione di Allegri. Qualche dubbio da parte dei tifosi che preferirebbero lasciarlo in zona cross piuttosto che distruggerlo su 100 metri di fascia.

Ma Allegri difficilmente consente ai giocatori di dilettarsi solo in attacco e chiede sempre una importante fase difensiva. ne sa qualcosa Paredes che per questa sua pecca è tornato a sedersi in panchina cedendo il posto a Mckennie, meno tecnico ma con tanti km nelle gambe.