
Davvero incredibile l’errore commesso da Valeri che non ha espulso il difensore dell’inter in occasione del suo fallo su Bonaventura. calcio di rigore assegnato ma giocatore salvo.
E Marelli ha definito inspiegabile l’errore di Valeri per un fallo con eccessiva vigoria dato che è entrato con la gamba alta sul ginocchio di Bonaventura che era anche l’ultimo uomo.
Subito dopo arriva anche il rigore per l’Inter, anche questo contestato dato che il portiere viola uscendo aveva toccato il pallone spingendolo verso fuori. Ma Valeri ha dato il penalty perchè dopo ha travolto Lautaro.
Così l’inter si è ritrovata da una possibile inferiorità numerica al vantaggio del tre a due con decisioni arbitrali molto discutibili.
Le partite continuano a essere modificate più da decisioni arbitrali che da giocatori. Ma il problema è che tali decisioni sono spesso palesemente sbagliate. Gli stessi commentatori come Marelli evidenziano gli errori arbitrali. Eppure c’è il Var e hanno tutto il tempo e gli strumenti per operare bene,
Ma con quale motivazione Valeri stasera non ha dato il rosso? Non c’è nessuna spiegazione se non un inspiegabile errore arbitrale.
L’inter si porta a casa una vittoria importante a Firenze ma tra le marcature c’è lo zampino dell’arbitro.