
L’uscita dalla Champions League da parte della Juventus era quasi scontata dopo le brutte sconfitte rimediate contro Maccabi Haifa e Benfica, ma c’era ancora un barlume di speranza spazzato fuori dalla brutta prestazione che gli uomini di Allegri hanno dato vita proprio in Portogallo. Tra i più sconcertati di questo cammino Champions dei bianconeri è stato Alessandro Del Piero che, ai microfoni di SkySport, ha voluto commentare questo epilogo davvero amaro per la Juventus.
L’ex capitano bianconero ha parlato in realtà di un 4-3 falsato, perché la Juventus non è mai stata realmente in partita ed è stata graziata dalla forza e dal coraggio di alcuni calciatori, ma c’era sensazione che il finale potesse essere davvero drammatico. Effettivamente per chi ha seguito il match si era notato come il risultato potesse essere ancora più rotondo per il Benfica, se fosse terminata 6 a 1 nessuno avrebbe recriminato.
Del Piero ha parlato di situazione alquanto drammatica in casa bianconera, con errori tecnici banali che evidenziano come i calciatori non siano sereni e questa è senza dubbio la cosa più grave. Sicuramente per l’ex capitano della Juventus è una situazione dettata dalle problematiche che la società sta vivendo in questo periodo. Manca la serenità, tutto risulta essere più complicato ed anche le cose più semplici diventano più complesse.
A questo punto la qualificazione in Europa League è l’ultima spiaggia, un obiettivo imprescindibile per riuscire a restare in Europa. Le vittorie in campionato avevano fatto illudere che si potesse ripartire, che il periodo nero fosse ormai superato, ma purtroppo non è stato così. Al momento Allegri continua ad essere al centro del progetto bianconero, ma qualcosa di nuovo dovrà essere fatto. Sicuramente gli ultimi minuti del match contro il Benfica, con in campo alcuni giovani promettenti, lasciano uno spiraglio per un futuro migliore. Più in basso non si può andare.