Fagioli e Miretti titolari: ma Allegri lascerebbe fuori un attaccante

Allegri ha commentato la gara col benfica lodando i giovani e la loro energia. poi ha anche aggiunto che non significa che i tifosi li vedranno col lecce. peccato che in due giorni la Juve abbia perso anche Vlahovic e Locatelli e si ritrovi senza 10 giocatori.

Così il Mister è costretto a mettere in campo proprio i ragazzi dell’under 23. quello che quasi al 1005 partirà titolare è Miretti. Nei 20 finali col Benfica ha espiato il suo sbaglio col rigore per i portoghesi.

Ma in realtà è l’unico giocatore rimasto a centrocampo con cervello e piedi educati. senza Locatelli e Paredes manca completamente un play. restano Mckennie, giocatore da fottball americano, tanta corsa rincorrendo un pallone e due mattoni al posto dei piedi. e Rabiot che ama recuperare palloni e giocare a sinistra ma ha già abdicato da tempo al ruolo di centrale o costruttore.

Ma nella testa di Max c’è anche un’altra ipotesi oltre a quella di Miretti play protetto da Rabiot a sinistra e Mckenie a destra.

L’idea è di spostare Miretti in avanti dove può creare occasioni. Giocherebbe così proprio dietro Milik in 4 4 1 1. A questo punto si libererebbe uno spazio a centrocampo per Fagioli che diventerebbe il play davanti alla difesa.

Ma Allegri per non indebolire troppo la fase difensiva toglierebbe una punta, ovvero farebbe a meno di Kean. poi il giovane attaccante italiano potrebbe entrare nella ripresa per far rifiatare Milik o Miretti.

Una cosa è certa, se Miretti e Fagioli non giocheranno insieme oggi con 10 assenti difficilmente lo faranno in seguito. E forse Fagioli potrebbe già lasciare la Juve a gennaio dato che in campo non ci ha messo piede.