Fagioli segna alla Del Piero: lacrime e gol di rara bellezza

Tanta tanta panchina e poi finalmente un’occasione. Fagioli questa estate non aveva voluto lasciare la Juve e ha preferito restare. Risultato:  il campo finora lo ha guardato dalla panchina.

Ma Fagioli ha come idolo Del Piero e così ha guardato anche tante volte i suoi gol. Ma vediamo il finale della favola o speriamo l’inizio. La Juve non riesce a costruire per tutto il primo tempo. Ma nella seconda metà di gioco ecco che Allegri inserisce prima Fagioli e poi Illing.

E sono loro a confezionare un gol meraviglioso. Illing prende palla sulla sinistra e invece di tornare indietro come moti compagni si gira, punta l’avversario e con una serie di finte trova il varco per servire Fagioli.

E qui i tifosi della Juve hanno un flahback, rivedono Del Piero perchè Fagioli da fuori area, dalla stessa zolla inventa quella parabola che sbatte con l’incrocio dei pali e si insacca in rete.

Nemmeno Fagioli crede alla bellezza del suo primo gol in serie a e scoppia in lacrime coi compagni che lo circondano e poi lo sommergono di abbracci.

Ma Fagioli non ha solo segnato ma ha anche dato un gioco alla squadra prendendosi il centrocampo e iniziando a creare geometrie.

Chissà che la Juve non abbia trovato il nuovo play dato che ha tanta difficoltà a trovare un uomo d’ordine.