Allegri vuole spostare Fagioli indietro: la risposta del giocatore in diretta

I tifosi bianconeri ieri hanno rivisto Fagioli in campo ed è grazie a lui se la Juve ha vinto la gara a Lecce. Quando è entrato nel secondo tempo ha cambiato la squadra dando gioco e geometrie. Poi la perla con quel gol alla Del Piero che ha incantato tutti persino lo stesso Alex che si è complimentato con Fagioli. Anche perchè il ragazzo super gobbo aveva dichiarato di essere idolo di Alex dalla nascita praticamente.

Per vedere Fagioli in campo, si son dovute verificare ben 10 assenze dei big. Ma nel post partita l’allenatore bianconero ha aperto ad un maggior utilizzo del talentino.

Però Allegri ha spiegato che alla Cremonese, Fagioli è stato imbastardito nel ruolo. Secondo il tecnico bianconero, infatti, Fagioli non nè una mezzala nè un trequartista ma deve giocare indietro davanti alla difesa.

Ma a onor del vero, alla Cremonese in quel ruolo Fagioli si distinse per numero di assist, passaggi chiave e anche gol.

Usando ancora paragoni iperbolici diciamo che per Max, Fagioli non è un Del Piero ma più un Pirlo. Un giocatore che non ha la velocità e il guizzo dell’attaccante ma il cervello e i piedi di un uomo d’ordine.

Allegri potrebbe aver trovato quel play tanto agognato e mai avuto. Locatelli recupera tante palle ma regista non è. Paredes dopo le panchine al PSG ha conosciuto quella bianconera.

Così si apre uno spazio per Fagioli ma lui cosa ne pensa? Il giocatore ha risposto in diretta sul nuovo ruolo. Ha spiegato che il Mister gli ha chiesto di giocare davanti alla difesa. E che lui lì si trova bene perchè tocca tanti palloni e gli piace dare geometrie alla squadra. Fagioli ha anche aggiunto che in quel ruolo si sente più utile per la squadra.

Insomma sembra che il matrimonio è fatto e Fagioli sia sincero e non voglia solo scappare dalla panchina.