Allegri ha un timore: Ora non diventiamo belli ma perdenti

Il Mister Allegri si è presentato ieri sera in conferenza stampa post PSG visibilmente più tranquillo. La sconfitta del Maccabi ha lanciato la Juve quantomeno in Europa League.

Il Mister ha ammesso di essere contento per la qualificazione ma al tempo stesso ha dichiarato che la Juve doveva essere arrabbiata per la sconfitta.

La Juve, nonostante le tante assenze, ieri finalmente ha giocato una buona gara. Ma Allegri in proposito ha espresso il timore di diventare belli ma perdenti.

In realtà il Mister non ricorda forse che la Juve ha perso 5 gare su 6 in Europa e di certo non ha brillato per bellezza. Per cui il problema non è certo il bel gioco che non si può coniugare con le vittorie.

Piuttosto i tifosi della Juve hanno spesso visto una Juve brutta e perdente come contro il Monza, per citarne una. Ma le gare inguardabili per noia e pochezza sono state la maggioranza. In Italia contro squadre piccole come la Salernitana e in Europa con formazioni sconosciute come il Maccabi. Oltre alla lezione di calcio presa da Benfica e PSG in casa e fuori.

E in campo sono andati spesso giocatori che saranno bravi a correre ma di calcio non ne creano. Per cui questa filosofia del brutto vincente non è affatto convincente.

A Calcio vince chi è meglio organizzato, chi osa e chi crea zioni e pericoli. Non certo chi resta dietro attendendo un contropiede o una giocata isolata.