
E’ una settimana magica per Fagioli. E dopo il bellissimo gol al Lecce potrà persino raccontare ai propri nipoti di aver mandato al bar nientepopodimeno che Lionel Messi.
Ai tifosi bianconeri non può essere sfuggito il momento in cui Messi si era fiondato su Fagioli che però con un tocco di esterno ha alzato il pallone evitando l’aggressione del campione sei volte Pallone d’oro.
Chiaramente non sono questi numeri che fanno vincere le partite ma di certo Fagioli non ha subito la sudditanza psicologica giocando la sua prima gara in Champions contro campioni del calibro di Verratti, Messi e Mbappè.
Poi liberarsi così di messi può anche essere un fatto isolato ma non sono in tanti i giocatori che hanno le abilità tecniche per toccare così deliziosamente la palla, forse anche solo di pensarlo questo numero.
Comunque Fagioli ieri ha mostrato anche tanta sostanza con passaggi sempre puliti e molto precisi. Ha persino sfoggiato un passaggio cucchiaio e non ha disdegnato i lanci lunghi.
Ieri era una partita tosta contro un centrocampo asfissiante e nonostante questo ha toccato tanti palloni e li ha smistati con molta naturalezza. probabilmente.
Dopo Lecce un’altra bella gara e se due indizi non fanno una prova di certo la gara contro l’Inter dirà molto di più su questo ragazzo.