I numeri di Fagioli sono quasi perfetti: Allegri spiega perchè lo teneva in panchina

La Juve ha vinto col lecce e ieri pur perdendo si è qualificata quantomeno in Europa league. Ma forse la notizia migliore è che la Juve dal secondo tempo di Lecce sembra davvero giocare meglio. Circostanza che coincide con l’utilizzo di Fagioli a centrocampo.

Il ragazzo a Lecce ha realizzato la bellissima rete del vantaggio e anche ieri col PSG si è distinto per l’ordine che mette in campo. Il PSG era certamente un test affidabile con le marcature asfissianti di centrocampisti come Verratti. Bene Fagioli ha effettuato con successo il 96% dei passaggi, sono andati a buon fine 7 su 7 lanci lunghi, ha compiuto tre passaggi chiari e un dribbling vincente.

Ma con numeri simili ci si chiede come mai in tre mesi Fagioli non abbia giocato un minuto. la risposta ha cercato di darla Allegri spiegando che il ragazzo in questi ultimi anni era stato imbastardito nel ruolo e ora il mister gli sta spiegando come deve giocare davanti dalla difesa, unico ruolo in cui  suo dire può stare in campo.

Ma la verità è che Fagioli non sarebbe neppure entrato a lecce se Mckennie non si fosse infortunato e avesse chiesto il cambio. Ci son voluti ben11 infortunati per vedere Fagioli in campo.

E a questo punto non ce ne voglia Mckennie ma il suo infortunio è stato una fortuna perchè probabilmente Fagioli a gennaio sarebbe andato via dato che a tre gare dai Mondiali non era mai stato utilizzato.

Naturalmente fagioli deve ancora dimostrare tutto il campo dirà se merita o meno la maglia. Ma in questi mesi di certo uno spazio in più l’avrebbe meritato dato che i centrocampisti in campo non riuscivano a fare due passaggi di fila.