Senza freni Del Piero che fa tornare Juve e giornalisti coi piedi per terra: uscita chiara su Sky

Del Piero
Del Piero

Nonostante le cinque sconfitte su sei la Juventus è riuscita a qualificarsi per l’Europa League ed Alessandro Del Piero, presente negli studi di SkySport, ha voluto commentare questo percorso europeo della squadra di Allegri fino ad ora. L’ex numero 10 bianconero ci ha tenuto a precisare come la Juventus sia stata alquanto fortunata nel poter comunque rimanere in Europa, Del Piero ha parlato di congiunzione astrale che ha permesso ai bianconeri con soli tre punti nel girone di arrivare a disputare l’Europa League.

Per Del Piero questo è considerato un caso assolutamente unico, quando insomma si perdono cinque partite su sei nel girone di Champions League si è praticamente fuori da tutto. La fortuna ha voluto che la Juventus rimanesse ancora in Europa, provando a questo punto a riscattarsi dopo un inizio di stagione da incubo. Analizzando poi il percorso in Champions fatto dai bianconeri, Del Piero ha sottolineato come la Juventus abbia fatto bene in casa con il Maccabi.

Con il PSG ha mostrato sicuramente maggiore carattere in entrambe le sfide, ma si è persa nel momento in cui doveva per forza vincere. Con il Benfica ha disputato partite piuttosto brutte ed anche al ritorno con il Maccabi ha fatto davvero male. Condivide il fatto di non poter assolutamente festeggiare un risultato di questo tipo, come insomma ha anche sottolineato Allegri, questa Juventus non deve di certo abituarsi al livello dove si trova ora.

Insomma i bianconeri potevano fare sicuramente di più durante quest’avventura in Champions League, una vittoria in un girone che non era assolutamente impossibile da superare è davvero un risultato misero, ma come detto da Del Piero una congiunzione astrale ha permesso comunque alla Juventus di rimanere nell’Europa che meno conta. Si spera insomma che il peggio sia effettivamente passato.