Nel secondo tempo di Lecce Juventus, a causa di un infortunio di Mckenie, è entrato Fagioli e la Juve è cambiata. Ha iniziato a giocare a Calcio grazie alle sue geometrie e visione di gioco. E Fagioli schierato nuovamente a play è riuscito a dare gioco alla Juve anche contro il PSG.
Tanto che lo stesso Allegri ha dichiarato che Fagioli può giocare solo davanti alla difesa. Ma contro l’inter il Mister ha puntualmente disatteso quanto detto. E a play ha schierato Locatelli.
Il motivo sembra facile da intuire, paura di Fagioli davanti alla difesa a giocare palla. Locatelli rischia meno e assicura maggiore difensività e recupero palloni. Però la Juve non ha giocato per tutto il primo tempo. Locatelli non sa fare il regista basso, non ha visione di gioco e lanci o verticalizzazioni. Spesso si vedeva Fagioli chiedergli palla ma lui non rischiava nulla e continuava con passagetti laterali.
Insomma sembra che bisogna scegliere tra un difensore e un regista e Allegri con l’inter non ha avuto dubbi. Si spera che non continui su questa squadra perchè lo stesso Fagioli ha toccato pochi palloni e sempre con spalle alla porta avversaria.
Ora stanno tornando Paredes e Mckennie e si spera che Fagioli non torni in panchina dopo aver mostrato come si può giocare a Calcio.