Può essere la volta buona per Jorginho: come giocherebbe il centrocampo della Juventus

Jorginho
Jorginho

Il futuro di Jorginho è sempre più lontano dal Chelsea. La società londinese, stando alle voci provenienti dalla Spagna, non sembra assolutamente intenzionata a rinnovargli il contratto che andrà in scadenza il prossimo giugno ed ecco che la Juventus è pronta al colpaccio. Sono diverse sessioni di mercato in cui il centrocampista italo-brasiliano viene affiancato ai bianconeri, ma non è stato mai possibile sferrare il colpo finale per vederlo con la maglia della Juventus.

Le cose cambieranno però a giugno, Jorginho si libererà a zero dal Chelsea ed ecco che potrà scegliere in tutta libertà in quale squadra militare. Non c’è solo la Juventus pronta ad accogliere il centrocampista della Nazionale Italiana, ma anche il Barcellona è interessato ad averlo in squadra. Dovranno quindi essere molto bravi i dirigenti bianconeri a convincere Jorginho e grazie al decreto crescita si potrà proporre un contratto più interessante rispetto a quello dei catalani.

La Juventus potrà dar vita in questo modo ad un centrocampo piuttosto importante, con Pogba, Jorginho ed uno tra Rabiot o Fagioli. Qualità e fisicità per un reparto che negli ultimi anni ha dimostrato le maggiori difficoltà di questa squadra, ecco perché si sta cercando di rimediare agli errori del passato con nomi che non risultano essere solo da copertina, ma utili alla causa bianconera.

Jorginho è tra l’altro desideroso di ritornare in Italia, la Juventus potrebbe essere l’occasione giusta per una seconda vita nel nostro campionato e di certo non avrà bisogno di ambientarsi. La Juventus vorrebbe cogliere l’opportunità di averlo a zero, ciò significa che difficilmente proverà a prenderlo già a gennaio, ma non è detto che Jorginho nel frattempo non possa avere altre offerte allettanti. I dirigenti bianconeri stanno monitorando la situazione, non vogliono di certo lasciarsi scappare tale occasione.