
Durante l’ultima puntata di Diretta Stadio, in onda sul canale 7 Gold, Francesco Oppini ha lanciato un clamoroso scoop di mercato riguardante la Juventus. L’opinionista e commentatore sportivo, di fede bianconera, ha parlato di un interessamento della Juventus nei confronti di Luciano Spalletti, attuale tecnico del Napoli. Non si tratta di un contatto avvenuto per la stagione in corso, ma bensì per la prossima, un allenatore che ha il suo contratto in scadenza con la società partenopea, anche se può avvalersi della clausola sull’opzione per il terzo e quarto anno a 2,8 milioni a stagione.
Il suo biennale scadrà quindi a giugno, ma c’è la possibilità di poter sfruttare altri due anni con bonus relativi anche alla conquista di scudetto e coppe. Ci sono insomma tutti i presupposti che Luciano Spalletti continui la sua avventura con il Napoli, difficilmente infatti De Laurentiis lascerà partire il suo tecnico.
Molto però dipenderà anche dal tipo di contratto che potrebbe proporgli la Juventus, Spalletti ha già avuto modo di cambiare diverse squadre italiane, è stato in grandi club e può pensare anche ad una nuova esperienza nella società di calcio italiana più blasonata. Francesco Oppini è sembrato molto sicuro di questo contatto avvenuto tra la Juventus e Spalletti, ma ora la squadra sembra avere trovato continuità di risultati, il periodo nero è stato messo alle spalle e da gennaio inizierà un altro campionato.
Certo i punti di distacco dal Napoli sono tanti, ma le altre non stanno facendo meglio della Juventus e non potrebbe essere così impossibile rientrare nella corsa scudetto. Il Milan è distante solo due punti e c’è un’altra giornata da giocare prima della sosta. Insomma se Allegri dovesse riuscire a fare il miracolo, difficilmente poi la Juventus lo farà fuori in vista del 2024.