
Ancora una buona gara del giovane Fagioli che giocando a destra di centrocampo non si è risparmiato. Nell’azione lo si vede inseguire Lasagna per trenta metri fino ad asfaltarlo e poi regalare un numero sull’altro scaligero in protezione della palla.
Fagioli non ha solo i piedi buoni ma mette l’anima in campo. Di certo più di gente come Paredes che continua ad andare a farfalle nei momenti difensivi.
Poi resta da capire se sia giusto utilizzare così il giovane coi piedi migliori di centrocampo. Ma Allegri vuole gente che corre e recupera palla principalmente. Fagioli si è allegrizzato adattandosi al ruolo e a soffrire. Ma di certo l’ideale sarebbe fargli gestire più palle da play.
Purtroppo dovrebbe correre verso la porta avversaria e non come spesso succede alla Juve verso dietro. Basti guardare quanti palloni vengono continuamente girati da centrocampisti a Perin.
Contro la Lazio Allegri dovrà scegliere tra lui e Paredes per il ruolo di centrale. Ma l’argentino visto in campo col Verona è sembrato un fantasma e ha quasi causato il pareggio perdendo una palla sanguinosa.
Non si capisce se è stata la prolungata assenza dal campo o la distrazione dei Mondiali. ma di certo Allegri lo aveva già rispedito in panchina come al Psg, prima dell’infortunio.
Certo pensare che questo ragazzo è stato fuori da agosto a ottobre lascia sbigottiti.