
The winner is Mr. allegri!! Fino a un mese fa si parlava sempre più insistentemente di un esonero dell’allenatore livornese che aveva perso 5 gare su 6 in Champions e in campionato rimediava figuracce persino con squadre come il Monza.
Ma Massimiliano Allegri è riuscito a far risorgere la sua Juve nonostante le tante defezioni per infortunio. Sei vittorie consecutive e terzo posto acciuffato. Così il Mister si è guadagnato il titolo della serie A di miglior allenatore di novembre.
Le motivazioni non convincono tutti dato che si parla di qualità di gioco espresso e soluzioni tecniche trovate.
A Max viene riconosciuto un gran pragmatismo e anche il fatto di aver lanciato campioni come Fagioli e Miretti.
Ma i tifosi non sono molto concordi con queste motivazioni. In quanto al bel gioco espresso non è che la Juve abbia brillato. Una bella gara contro la Lazio e anche contro l’inter nel secondo tempo. Ma non di certo una bella partita contro il Verona ad esempio. In quanto a Fagioli gli rimproverano di averlo scoperto solo a novembre tenendolo in panchina per tre mesi.
Ma alla fine l’importante è che ci sia arrivato a trovare una soluzione ottimale per la squadra che stava andando a rotoli e adesso sembra davvero un’altra cosa. titolo meritato e si spera buon auspicio per un nuovo inizio.
Peccato per quei 10 punti che sembrano anni luce dalla vetta.