Rabiot ora chiede la Luna alla Juventus: niente rinnovo e possibili sostituti

Rabiot
Rabiot

Da possibile partente in estate a pedina fondamentale del centrocampo di Allegri, ma per Adrien Rabiot il futuro potrebbe essere sempre più lontano dalla Juventus. In questa prima parte di stagione il centrocampista francese ha dimostrato di essere fondamentale nello scacchiere bianconero ed Allegri non ha assolutamente intenzione di rinunciare alle sue prestazioni.

Non è un caso che sia al momento il centrocampista migliore della Juventus, dopo infatti alcune stagioni altalenanti, ecco che Rabiot ha trovato la giusta dimensione all’interno della squadra. Riesce a fare al meglio ciò che gli chiede Allegri e bisogna dire come il mancato accordo con il Manchester United durante la passata sessione di calciomercato sia stata una benedizione per l’allenatore livornese.

Anche contro la Lazio ha dimostrato di essere tra i migliori in campo, capace di contrastare gli avversari, rubando palla e fornendo immediatamente assist per l’attacco. Finalmente Rabiot ha trovato la sua dimensione di gioco, ma il suo contratto con i bianconeri scadrà il 30 giugno e non sembra al momento possibile un rinnovo alle cifre proposte dal centrocampista francese. Si parla di dieci milioni all’anno per ben quattro anni di contratto, ciò significa che la Juventus dovrebbe sborsare 40 milioni di ingaggio per Rabiot, cifra considerata al di sopra delle possibilità della società che sta cercando di abbassare invece il monte ingaggi.

L’idea della Juventus è di proporre a Rabiot un rinnovo che si possa aggirare intorno ai 5-6 milioni a stagione bonus compresi. Attualmente il suo contratto è di 7 milioni più bonus, quindi comunque pesa abbastanza sulle casse bianconere. Di certo non mancano le pretendenti per Rabiot, ma la Juventus o gli rinnoverà il contratto o lo perderà a zero. Bisogna capire quali sono le intenzioni del calciatore francese che con Allegri si trova molto bene. Milinkovic-Savic resta l’alternativa più credibile.