La bocciatura per Cristiano Ronaldo questa volta arriva da WhatsApp

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Continua ad essere complicata l’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Dopo il suo addio alla Juventus pensava di poter ritornare nella sua vecchia squadra da eroe e trascinatore, ma così non è stato. Un primo anno alquanto fallimentare per gli standard a cui Cristiano Ronaldo ci ha abituati nei suoi anni di carriera e purtroppo per lui anche questa prima parte di stagione è stata alquanto complicata.

Ora le cose sono diventate ancora più difficili dopo lo sfogo che CR7 ha avuto nei confronti del suo club, ha parlato di tradimento da parte del Manchester United, ma soprattutto di non rispettare assolutamente l’allenatore Ten Hag. Quest’ultimo non lo ha fatto giocare molto nella prima parte di stagione e Cristiano Ronaldo ha più volte mostrato questo suo disappunto con esternazioni alquanto plateali.

Ora è arrivata quest’intervista che ha definitivamente rovinato il rapporto con il club, allenatore e soprattutto anche i compagni di squadra. Mentre infatti si trova in ritiro con il Portogallo, ecco che Cristiano Ronaldo è stato fatto fuori dal gruppo WhatsApp del Manchester United. A riportare questa notizia sono stati diversi organi di stampa inglese, con Maguire e McTominay che avrebbero fatto da tramite tra squadra e dirigenza per chiedere alla società di lasciar partire Cristiano Ronaldo a gennaio.

Effettivamente un suo ritorno al Manchester United dopo i Mondiali sembra a dir poco improponibile, ma bisogna capire anche in che modo lo United lo lascerà partire perché si vociferava anche di possibile licenziamento per giusta causa. Il suo atteggiamento è considerato assolutamente poco professionale, a testimonianza di come il suo unico obiettivo sia sempre stato quello di porre sé stesso davanti a tutto. Non ci sono compagni, non c’è squadra, non c’è società che possano considerarsi realmente importanti per Cristiano Ronaldo ed il rischio di un epilogo di carriera negativo è sempre più elevato.