La sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita in Qatar ha scatenato il mondo social, nessuno si attendeva un epilogo di questo tipo, ma sono stati molti i calciatori sotto accusa, tra cui Di Maria. L’esterno della Juventus ha disputato ben 100 minuti con la maglia dell’Argentina, senza però brillare più di tanto. Molti tifosi bianconeri hanno attaccato il calciatore proprio per essersi preservato per il Mondiale, è sembrato insomma strano che disputasse tutto il match contro l’Arabia Saudita dopo i vari problemi accusati alla Juventus.
Il punto però è che Di Maria non è sembrato di certo in forma, non è stato determinante, anzi nel post gara sembra abbia accusato un problema fisico. Si teme insomma che possa esserci una ricaduta, ma nelle prossime ore si valuteranno meglio le sue condizioni fisiche. Sta di fatto che non è uscito dal campo, eppure è sembrato a molti alquanto bloccato psicologicamente.
Che questi continui infortuni lo stiano fortemente condizionando mentalmente? Questa è la domanda che si sta ponendo lo staff della Juventus, anche perché Di Maria è sembrato molto frenato in campo, proprio per paura di incappare in un nuovo infortunio. Molto dipenderà a questo punto dalle prossime partite, bisogna capire quale sia la sua condizione psico-fisica perché il rischio che possa diventare un problema per la Juventus è molto alta.
Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità del Fideo, ma questa prima parte di stagione con la maglia bianconera non è stata entusiasmante ed il rischio di aver fatto solo un buco nell’acqua da parte della società è molto alto. Di Maria sembra essere preoccupato in campo e questo gli impedisce di essere determinante sia con l’Argentina che con la Juventus. Nelle prossime ore si potrà capire qualcosa in più sul suo stato fisico e mentale.