Del Piero non abbandona la Juventus nel momento più difficile

Del Piero
Del Piero

Le dimissioni dell’intero CDA della Juventus, con a capo Andrea Agnelli, stanno destabilizzando il mondo bianconero, con i tifosi che vorrebbero maggiore chiarezza a riguardo. Intanto alcuni hanno ipotizzato come questo cambio al vertice possa essere la grande svolta per la società bianconera, pronta ad accogliere personaggi che hanno fatto la storia di questo club come Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini.

Per il momento Exor ha già scelto il successore di Agnelli, sarà il torinese Gianluca Ferrero, ma è chiaro come sia necessario ricostruire la colonna portante della società e qui entra in ballo anche il nome di Alessandro Del Piero. Qualcuno lo vedrebbe come vicepresidente o presidente onorario della Juventus, intanto l’ex numero 10 bianconero non si è tirato indietro quando gli è stata posta la domanda sulla situazione della società in cui ha militato per vent’anni.

Dal Qatar, dove Del Piero sta seguendo i Mondiali, ha spiegato come sia molto dispiaciuto per tutto quello che sta accadendo al mondo Juventus, non pensava si potesse arrivare all’addio di personaggi che hanno aiutato il club a riprendersi dopo il terremoto del 2006. Sulla domanda se fosse stato contattato da qualcuno sul possibile ritorno alla Juventus, Del Piero ha candidamente dichiarato di non aver ricevuto alcuna telefonata. Conosce però alla perfezione l’ambiente, anche se non sa quali saranno i futuri piani della società.

Del Piero ha anche detto di avere una casa a Torino, lasciando intendere come non avrebbe assolutamente problema a ritornare nella città che più ha amato da calciatore. Il suo rapporto con i tifosi ed il club è molto profondo, c’è un legame che non si spezzerà mai, tutto ciò che accade nel mondo Juventus lo coinvolge sempre emotivamente. Un DNA bianconero che potrebbe aiutare in una situazione di ricostruzione come quella che toccherà vivere alla Juventus.