Ferrero presidente ma nel 2023 Elkann sceglierà il vero numero uno: anche Bettega e Platini in corsa!

platini

Gianluca Ferrero è il nome indicato da Exor per sostituire Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus. Il professionista, classe ’63, riceverà ufficialmente la carica durante la prossima assemblea degli azionisti e sarà lui a dover portare la Juventus “fuori dalla tempesta”. Saranno settimane complicate ma Ferrero è un uomo Exor, esattamente come Maurizio Scanavino, nominato direttore generale. Maurizio Arrivabene dovrebbe restare per il momento a.d. ma il suo avvicendamento sarà questione di tempo.

C’è fermento nel popolo juventino per conoscere il nome del “vero” presidente (a meno di una conferma a lungo termine per Ferrero) per i prossimi anni. Sono diversi i nomi che circolano in rete, uno è quello di Alessandro Nasi (ne abbiamo parlato in questo articolo qualche mese fa) che però lascia piuttosto freddi i tifosi.

Sul web è una sorta di plebiscito per Alex Del Piero. “Pinturicchio” è stato per anni simbolo della Juve in campo, vedremo se il suo cammino sarà simile a quello di Boniperti. Ma ci sono anche altre ipotesi che coinvolgono nomi gloriosi della storia sportiva bianconera. Oggi, ad esempio, ‘Libero’ fa i nomi di Roberto Bettega e Michel Platini, due che hanno vissuto i migliori anni da calciatori con l’Avvocato Agnelli come Presidente.

Altre candidature? In città è comparso uno striscione che inneggia a Lapo Elkann presidente, vedremo se il fratello John preferirà di lasciare la carica in famiglia. Da non sottovalutare neppure il nome di Evelina Christillin, da sempre legata alla famiglia Agnelli e dal 2016 membro del consiglio della Fifa in rappresentanza della UEFA.