L’Uefa apre l’indagine sulla Juve: e minaccia sanzioni e azioni legali

Ormai mancava solo la Uefa di Ceferin ad aprire un’inchiesta sulla Juventus. Il peggior nemico di Agnelli ha praticamente avuto la sua vendetta personale. Agnelli si ritrova ghigliottinato dalla Juve e ora l’Uefa mette sotto indagine anche il club.

Nel comunicato la Uefa spiega che anche l’accordo transattivo fra le parti può essere disatteso se si riscontreranno irregolarità finanziarie. Inoltre l’Uefa si riserva azioni legali e sanzioni.

sarà una coincidenza ma da quando Agnelli ha provato a estromettere Ceferin e company creando la Superlega sono iniziati i problemi della Juventus.

L’Uefa sostiene che potrebbero esserci irregolarità della Juve nel fair play finanziario e anche nelle licenze dei club.

Insomma la Juve da ieri ha praticamente iniziato un altro campionato che non si giocherà in campo ma nelle aule giudiziarie.

Agnelli seguirà la sua azione legale dovendo rispondere ad un rinvio a giudizio mentre il club dovrà difendersi da ogni lato a partire dalla lega Calcio italiana a all’Uefa.

Di certo nel caso di Ceferin difficile attendersi imparzialità Tutti ricordano il durissimo scontro a causa della Superlega.

Spiace anche per i tifosi della Juve che debbono assistere a solito linciaggio contro la loro squadra. Elkann ha azzerato i vertici societari e si spera che riesca a tirar fuori la nave da questa tempesta.