Rabiot ringrazia la Juve: ma poi lo smacco, il suo sogno è altrove

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Adrien Rabiot of France looks on during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Rabiot sta disputando un bel mondiale e davanti ai microfoni ha spiegato che ormai è cresciuto e migliorato sul piano fisico e offensivo. Di questo ringrazia Allegri che gli ha insegnato a tirare fuori le potenzialità.

Ma allo stesso tempo per l’ennesima volta chiama le squadre inglesi. Spiega che il suo sogno è giocare in Premier. Così nel momento di difficoltà che sta attraversando la Società Juventus il francese pensa a pubblicizzarsi per trovare una squadra inglese che possa soddisfare le proprie richieste.

La scorsa estate poteva andare al Manchester e la Juve avrebbe incassato oltre 20 milioni di euro per il suo cartellino. Ma ha preferito aspettare qualche mese e ora potrà firmare a parametro zero e incassare anche il valore del proprio cartellino.

Chiaramente il destino di Rabiot è sempre più lontano dalla Juventus che fra l’altro sta attraversando una crisi che difficilmente le consentirà di poterlo accontentare sullo stipendio.

La mamma Veronique punta ad aumentare l’ingaggio attuale di 7 milioni di euro l’anno portandolo sui 10.

Solo le squadre inglesi possono arrivare a tal cifre e così Adrien continua a promuovere il suo amore per la Premier.

Al contrario non ha mai detto di voler continuare a giocare alla Juventus. E pensare che in passato ci sono Campioni del Mondo che hanno scelto di andare a giocare in serie B pur di non tradire la maglia.