Napoli indagato per falso in bilancio: non ne parla nessuno

In questi giorni le prime pagine dei giornali sportivi hanno avuto un’unica tematica, ovvero l’indagine per falso in bilancio della Juventus. L’argomento ha persino oscurato i Mondiali di Calcio.

E soprattutto ognuno ha emesso la sua sentenza mediatica con sanzioni che andavano dalla serie B alla radiazione alla restituzione degli Scudetti. persino di quelli che non centrano nulla col periodo covid.

Eppure c’è un’indagine parallela a quella bianconera e coinvolge il Napoli. E’ l’indagine della procura di Napoli sul falso in bilancio per l’affare Osimhen. Sotto la lente della procura il presidente De Laurentiis e il CDA del Napoli.

Eppure stranamente di questo non parla nessuno tranne, a onor del vero, Il Mattino che segue la vicenda in modo puntuale. Così nessuno parla di possibile serie B per il Napoli. A quanto pare l’unica domanda che interessa i media è: cosa rischia la Juve?

Naturalmente dall’indagine partenopea non sono trapelate intercettazioni. Mentre da quella bianconera le intercettazioni hanno riempito giornali e hanno riguardato persino il calcio mercato dei bianconeri. insoma è stato pubblicato e detto di tutto e di più.

A questo punto sarebbe lecito chiedersi come stanno i bilanci di tutte le società di Calcio della serie A. Soprattutto alla luce dei debiti che schiacciano qualche big famosa e di cui non si parla affatto.